Tenuta Santini

Tenuta Santini - Passano Coriano

Tenuta Santini


UN'AZIENDA FIGLIA DELLA GENUINA TRADIZIONE CONTADINA


Agli inizi dei mitici anni ’60 due fratelli, Giuseppe e Primo Santini, danno vita a questa azienda, di circa 28 ettari, per recuperare e dare nuovo vigore all’antica e tradizionale coltura della vite.
Mentre le campagne corianesi si spopolano e i contadini locali diventano albergatori e bagnini, l’amore per la terra rimane nel cuore e nell’anima dei due pionieri che rivalutano l’autoctono Sangiovese.
Oggi Francesco, Enrico e Sandro sono alla guida dell'azienda e portano avanti la missione di famiglia con l’ambizione di valorizzare quello che altri hanno iniziato; la voglia di migliorare la loro intuizione credendo in un territorio unico; il tentativo di coniugare il nuovo con la forza delle nostre radici.
La location della Tenuta Santini è mozzafiato, un grande terrazzo panoramico sulle colline coltivate a vigneto con Monte Titano e San Marino a fare da sfondo.



PASSANO DI CORIANO


Coriano è un comune dell'entroterra della Romagna, il suo territorio è posizionato tra Rimini, Riccione e San Marino. Ha origini molto antiche che risalgono alle popolazioni umbre, etrusche e romane. Nel corso dei secoli fu terra di conquiste da parte di tutti gli eserciti che hanno combattuto in Italia, come ad esempio dai Malatesta, dalla Repubblica di Venezia e dagli eserciti spagnoli. Successivamente Coriano divenne una zona agricola della città di Rimini molto importante, grazie anche al suo territorio caratterizzato da una bella campagna, con ulivi, coltivazioni di grano e numerose vigne, con i borghi contadini e le case coloniche sparse tra i poderi.


DOVE SI TROVA IL PRODUTTORE


Tenuta Santini - Via Campo, 33 - Passano di Coriano (Rn)




I SUOI PRODOTTI




Posizione
Imposta ordine discendente

Griglia Lista

30 per pagina

3 prodotti

Posizione
Imposta ordine discendente

Griglia Lista

30 per pagina

3 prodotti