Sant’Agata Feltria Tartufi

Sant’Agata Feltria Tartufi - Sant'Agata Feltria

Sant’Agata Feltria Tartufi


TARTUFO FRESCO MADE IN ROMAGNA


Sant’Agata Tartufi è un’azienda locale specializzata nella promozione e commercializzazione di quello che viene considerato una delle ricchezze del Territorio: il tartufo fresco e conservato.
La selezione dei prodotti avviene con la massima cura con l’attenzione alla qualità delle materie, tutte appartenenti alla filiera corta di Sant’Agata Feltria e dintorni. L’azienda tratta sia il tartufo bianco che quello nero estivo, producendo una lista di prodotti variegata che va dal tartufo fresco al burro e alle salse tartufate ideali per crostini e sfiziosi antipasti.


SANT'AGATA FELTRIA


A 607 mt sopra il livello del mare, poco lontano dal Comune di Pennabilli sorge il borgo medievale di Sant’Agata Feltria. Il borgo è dominato dall’antica rocca medievale detta Rocca Fregoso. Si tratta di un edificio pittoresco e imponente che fu costruito su un’altura chiamata “sasso del lupo” attorno all’anno mille e appartenuta sia alla Signoria dei Malatesta che, dal 1400 in poi, alla Signoria dei Montefeltro. Sotto il dominio dei Montefeltro la Rocca viene ampliata ed abbellita sia in termini strutturali che con opere d’arte all’interno. Oggi l’edificio ospita un museo permanente detto “La Rocca delle Fiabe”. La visita del borgo è molto suggestiva, fatta di continui saliscendi, strade strette, passaggi e scorci pittoreschi. Le strade del centro sono caratterizzate anche da fontane artistiche moderne, tra cui si distingue la fontana della lumaca, ideata da Tonino Guerra. Piazza Garibaldi, considerata il fulcro del borgo, è dominata dal Teatro Mariani, creazione settecentesca e la Chiesa Collegiata costruita nel ‘500. Oltre al fascino del borgo medievale Sant’Agata deve anche parte della sua celebrità al territorio che la circonda, boschi lussureggianti dove poter trovare funghi, tartufi e castagne. Ed è proprio il tartufo il protagonista della fiera che da oltre trent’anni viene qui, organizzata ogni fine settimana di ottobre e a cui il paese deve oggi parte della sua fortuna.


DOVE SI TROVA IL PRODUTTORE


Sant’Agata Tartufi - P.zza Garibaldi, 20 - Sant’Agata Feltria (RN)




I SUOI PRODOTTI




Posizione
Imposta ordine discendente

Griglia Lista

30 per pagina

2 prodotti

Posizione
Imposta ordine discendente

Griglia Lista

30 per pagina

2 prodotti