Shop

La Cenella - Cassetto con decorazione dialettale

64,00 €

SKU: CAS-004-010

Disponibilità: Disponibile

FOODBOX DI DEGUSTAZIONE CON SPECIALITÀ AL TARTUFO, VINO ROSSO SANGIOVESE DOC E BISCOTTINI DI SEDUZIONE.

Descrizione

Details

UNA ROMANTICA CENA PER DUE A BASE DI TARTUFO

Per festeggiare un momento speciale ci vuole qualcosa di eccellente, un'idea regalo che renda una serata a due davvero perfetta. Cassetto è una scatola in cartone extra resistente in eco-design, che contiene eccellenze enogastronomiche come i condimenti e le specialità al Tartufo del Montefeltro di Sant’Agata Feltria Tartufi. Questa scatola d’arredo contiene gli ingredienti necessari per preparare una prelibata cena per due. Sorprendi la tua dolce metà con una cena indimenticabile, prepara un delizioso primo piatto con le nostre tagliatelle condite con il burro al tartufo, un piatto di carne a base di salsa tartufata e per finire dei gustosissimi biscotti impastati al sangiovese, fatti a mano come una volta. Accompagna il tutto con l’eccellente Sangiovese in purezza Oriolo DOC e la cena sarà perfetta. All’interno del Cassetto trovi anche alcune ricette in cartolina da cui prendere spunto per utilizzare al meglio i prodotti contenuti in questa foodbox.


COSA CONTIENE

La FOODBOX è composta da:

  • 1 Scatola d'arredo “Cassetto” in cartone alveolare - b35,5x a35,5 x p17,5 cm, spessore 1 cm - Con decorazione dialettale: su uno sfondo legno si ripetono frasi di celebri poesie in dialetto romagnolo
  • 1 confezione da 250 gr di Tagliatelle al Tartufo Bianco - Sant’Agata Tartufi (Sant’Agata Feltria - RN)
  • 1 barattolo da 75 gr di Burro e Tartufo Bianco - Sant’Agata Tartufi (Sant’Agata Feltria - RN)
  • 1 barattolo da 180 gr di Salsa Tartufata del Montefeltro - Sant’Agata Tartufi (Sant’Agata Feltria - RN)
  • 1 bottiglia 75cl di Oriolo Romagna DOC Sangiovese 13% - Cantina San Biagio Vecchio (Faenza - RA)
  • 1 confezione da 200 gr di Biscottini Per Un Bacio al Sangiovese - Il Piccolo Forno Marziali (Saludecio - RN)
  • Rivista in cartolina: i prodotti, le ricette e le storie dei produttori della Romagna

Il riuso

Product Tags

IL RIUSO: UNA SCATOLA DA CONSERVARE

Ogni nostra creazione è qualcosa in più di una semplice scatola: è un prodotto di eco-design, realizzato con materiali sostenibili, pensato per avere sempre una seconda vita. E con quel pizzico di creatività e spensieratezza che caratterizza la Romagna. Ogni nostro prodotto è amico dell’ambiente: la sua struttura è progettata per chiudersi ad incastro e non utilizza alcun tipo di colla.

Il Cassetto è una scatola d'arredo componibile che puoi utilizzare come porta riviste, porta documenti, porta bottiglie o come vuoi tu. Puoi metterlo in ogni angolo della tua casa, sul pavimento o in un mobile esistente. Se l'abbini alle altre FOODBOX della linea “Arredi da Gustare”, anche della stessa misura, il tuo Cassetto si trasforma in un divertente e colorato sistema d'arredo per comporre il tuo mobile, la tua libreria o la tua enoteca.

Il gusto e la scoperta

IL GUSTO: BUONO, AUTENTICO, GENUINO

Qualche notizia in più su quello che andrai a gustare con questa FOODBOX:

  • Tagliatelle al Tartufo Bianco - Sant’Agata Tartufi (Sant’Agata Feltria - RN)
    Le classiche tagliatelle della tradizione arricchite dal delizioso aroma del tartufo bianco, sono un perfetto ingrediente per una cena raffinata e delicata allo stesso tempo.

  • Burro e Tartufo Bianco - Sant’Agata Tartufi (Sant’Agata Feltria - RN)
    Il burro al tartufo può essere utilizzato in innumerevoli preparazioni, primi piatti, crostini e secondi piatti di carne.

  • Salsa Tartufata del Montefeltro - Sant’Agata Tartufi (Sant’Agata Feltria - RN)
    Questa salsa a base di funghi coltivati, olive e tartufi neri, si presta per la preparazione di sfiziosi antipasti e primi alle carni. È già pronta all’uso, è sufficiente scaldarla e prevederne 20-25 gr a persona. Amalgamandola con un formaggio spalmabile si ottiene una crema gustosa da stendere sul pane appena tostato.

  • Oriolo Romagna DOC Sangiovese 13%- Cantina San Biagio Vecchio (Faenza - RA)
    Oriolo prende il nome dalla Torre omonima che domina dall’alto questi vitigni. Composto al 100% da uve Sangiovese, che vengono raccolte a mano in cassetta con accurata selezione dei grappoli. La maturazione avviene in vasche di cemento e ha una durata di 16 mesi. Il colore rosso rubino e la profumazione di prugne in confettura e fiori blu esaltano la nobiltà di questo vino. Abbinamento gastronomico consigliato: tagliatelle al ragù.

  • Biscottini Per Un Bacio al Sangiovese- Il Piccolo Forno Marziali (Saludecio - RN)
    Biscotti croccanti interamente impastati con vino Sangiovese Superiore DOC con intrusioni di cioccolato e nocciole. Perfetti a fine pasto accompagnati da un calice di vino Sangiovese Superiore.


LA SCOPERTA: IN VIAGGIO DA CHI LO PRODUCE

In Romagna c’è un mare di entroterra in cui tuffarsi fatto di itinerari inaspettati, borghi meravigliosi e artigiani del gusto sorprendenti. All’interno della FOODBOX troverai un kit di cartoline che raccontano tutto questo. Ecco un piccolo assaggio di quello che verrai a sapere:

  • Sant’Agata Tartufi è un’azienda locale specializzata nella commercializzazione di tartufo fresco e conservato. Ed è proprio a Sant’Agata Feltria (RN) che ogni anno si tiene la Fiera Nazionale del Tartufo, uno dei borghi medioevali più caratteristici del Montefeltro. Ricco di storia, arte e cultura il Montefeltro è posizionato tra le valli del fiume Savio e Marecchia.

  • La Cantina San Biagio Vecchio si trova sulle prime colline faentine tra Faenza e Forlì, con la pittoresca Torre di Oriolo e il mare Adriatico a fare da sfondo. Andrea e Lucia nel 2004 hanno rilevato l’antico appezzamento di terra, proprietà della curia, proseguendo con passione e tenacia il lavoro fino ad allora condotto con esperienza da Don Antonio Baldassari, parroco di San Biagio e grande specialista dell’Albana (vino originario di questa zona). Oltre alla produzione vinicola, Cantina San Biagio Vecchio si dedica anche al recupero del gentil rosso, un’antica qualità di grano. Coltivato biologicamente Andrea e Lucia producono farine genuine e di qualità a basso contenuto di glutenine e ricche di sostanze nutritive.

  • Il Piccolo Forno Marziali nasce come risultato di una ricerca del gusto e dell’arte rurale dei dolci, quelli che le nonne facevano una volta durante i periodi di festa. Ecco come si racconta Daniele Marziali: Mio padre mi ha insegnato a fare e ad amare il pane, mio nonno mi ha insegnato a potare le viti, a fare il vino e ad amare la terra, io ho riflesso questo sapere nelle mie creazioni… La lavorazione dei biscottini è fatta a mano come si faceva nei tempi passati con ingredienti naturali. Il tutto avviene in un forno di famiglia recuperato da Daniele Marziali. non uso semilavorati industriali, aromi o conservanti. Le farine sono biologiche macinate a pietra da un caro amico contadino che semina e macina nella Riserva Naturale di Onferno, a 10 km da casa mia.”

Gli ingredienti

GLI INGREDIENTI

  • Tagliatelle al Tartufo Bianco, 250 gr.: semola di GRANO duro, UOVA 20%, acqua, Tartufo bianco,0,5%(Tuber magnatum Pico), aroma, sale. Valori nutrizionali medi per 100 gr.: valore energetico 372 kcal / 1577 KJ; grassi 2,7 gr. (di cui acidi grassi saturi 0,7 gr.); carboidrati 72,5 gr. (di cui zuccheri 2,5 gr.); proteine 13 gr.; sale 0,36 gr. Conservazione:Conservare in luogo fresco e asciutto.

  • Burro e Tartufo Bianco, 75 gr.: semola di GRANO duro, UOVA 20%, acqua, Tartufo bianco,0,5%(Tuber magnatum Pico), aroma, sale. Valori nutrizionali medi per 100 gr.: vvalore energetico 867 kcal / 2827 KJ; grassi 73,8 gr. (di cui acidi grassi saturi 51,4 gr.); carboidrati 3 gr. (di cui zuccheri 0 gr.); proteine 0,9 gr.; fibre 3,8 gr; sale 0,89 gr. Conservazione:Una volta aperto conservare in frigorifero e consumare entro 7 giorni.

  • Salsa tartufata, 180 gr.: funghi coltivati (Agaricus bisporus), olio extra vergine di oliva, olivo di semi di girasole, olive nere, tartufo estivo 1% (Tuber aestivum Vitt.), aroma, sale. Valori nutrizionali medi per 100 gr.: valore energetico 319 kJ / 1312 kcal; grassi 33 gr. (di cui acidi grassi saturi 10 gr.); carboidrati 2,2 gr. (di cui zuccheri 0,2 gr.); proteine 2,5 gr.; fibre 2 gr.; sale 1,53 gr. Conservazione: una volta aperto conservare in frigorifero e consumare entro 7 giorni.

  • Oriolo Romagna DOC Sangiovese, 75 cl: contenuto alcoli 13% vol. Contiene solfiti. Conservazione: ambiente fresco e asciutto, preferibilmente al buio, e con bottiglie coricate. Temperatura di servizio: 16°-18°C

  • Biscottini Per Un Bacio al Sangiovese, 200gr:farina di grano tenero integrale, zucchero, vino rosso Sangiovese 18%, (contiene solfiti), cioccolato fondente puro (pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, lecitina di soia, può contenere latte), nocciole 7%, fecola di patate, cacao, uova, carbonato acido d'ammonio. Ricetta originale di Daniele Marziali, interamente tagliati a mano.

Dicci cosa pensi di questo prodotto!

Scrivi una recensione
    Please, wait...