FoodBox

“Gente del bosco” - Cubuono con decorazione dialettale

Recensisci per primo questo prodotto

29,80 €

SKU: CUB-004-004

Disponibilità: Disponibile

FoodBox di degustazione con: Salsa Tartufata e Funghi sott'olio.

Descrizione

Details

DI PENSIERI E PROFUMI DEI BOSCHI, CON SALSA TARTUFATA E FUNGHI SOTT’OLIO

Una scatola d’arredo decorata con frasi e citazioni dei poeti dialettali romagnoli. Al suo interno scoprirai tutto il profumo dei boschi dell’Appennino Tosco-Romagnolo: la Salsa Tartufata di Sant’Agata Feltria, l’antico borgo Medievale custode del tradizionale tartufo del Montefeltro e i Funghi sott’olio di Romagna,  prodotti dal laboratorio artigianale Quattro Stagioni con metodi di conservazione naturale utilizzando esclusivamente materie prime del territorio. Un abbinamento ideale per creare crostini prelibati o deliziosi condimenti per primi piatti o secondi dal profumo inconfondibile. Una poesia di sapori da gustare o regalare, riutilizzabile come complemento d’arredo di eco-design.


COSA CONTIENE

La FOODBOX è composta da:

  • 1 Scatola d'arredo “Cubuono” in cartone alveolare - b17,7 x a17,7 x p17,7 cm, spessore 1 cm - Con decorazione dialettale: su uno sfondo legno si ripetono frasi di celebri poesie in dialetto romagnolo
  • 1 confezione da 180 gr. di Salsa tartufata - Sant’Agata Tartufi (Sant’Agata Feltria - RN)
  • 1 barattolo da 180 gr. / 125 gr. sgocciolato di Funghi sott’olio - Quattro Stagioni (RSM)
  • La rivista in cartolina: i prodotti, le ricette e le storie dei produttori della Romagna in cartolina

Il riuso

Product Tags

IL RIUSO: UNA SCATOLA DA CONSERVARE

Ogni nostra creazione è qualcosa in più di una semplice scatola: è un prodotto di eco-design, realizzato con materiali sostenibili, pensato per avere sempre una seconda vita. E con quel pizzico di creatività e spensieratezza che caratterizza la Romagna. Ogni nostro prodotto è amico dell’ambiente: la sua struttura è progettata per chiudersi ad incastro e non utilizza alcun tipo di colla.

Il Cubuono è una scatola d'arredo componibile che puoi utilizzare come porta oggetti, come porta CD, come porta vaso o come vuoi tu... l'importante è riutilizzarlo senza porre limiti alla fantasia. Se l'abbini alle altre FOODBOX della linea “Arredi da Gustare”, anche della stessa misura, il tuo Cubuono si trasforma in un divertente e colorato sistema d'arredo per comporre il tuo mobile, la tua libreria o la tua enoteca.

Il gusto e la scoperta

IL GUSTO: BUONO, AUTENTICO, GENUINO

Qualche notizia in più su quello che andrai a gustare con questa FOODBOX:

  • Salsa tartufata - Sant’Agata Tartufi (Sant’Agata Feltria - RN)
    Questa salsa a base di funghi coltivati, olive e tartufi neri, si presta per la preparazione di sfiziosi antipasti e primi alle carni. È già pronta all’uso, è sufficiente scaldarla e prevederne 20-25 gr a persona. Amalgamandola con un formaggio spalmabile si ottiene una crema gustosa da stendere sul pane appena tostato.

  • Funghi sott’olio - Quattro Stagioni (RSM)
    I funghi sottolio Quattro stagioni sono un prodotto tipico della stagione autunnale. Una conserva che può essere utilizzata tutto l’anno per farcire pizze, torte salate, crostini e per accompagnare purè, polente e piatti di carne. È l’ingrediente ideale per un piatto di pasta o riso freddo. Una volta consumato i funghi utilizza l’olio extravergine di oliva che rimane nel barattolino per condire le tue pietanze, è ottimo!


LA SCOPERTA: IN VIAGGIO DA CHI LO PRODUCE

In Romagna c’è un mare di entroterra in cui tuffarsi fatto di itinerari inaspettati, borghi meravigliosi e artigiani del gusto sorprendenti. All’interno della FOODBOX troverai un kit di cartoline che raccontano tutto questo. Ecco un piccolo assaggio di quello che verrai a sapere:

  • Sant’Agata Tartufi è un’azienda locale specializzata nella commercializzazione di tartufo fresco e conservato. Ed è proprio a Sant’Agata Feltria (RN) che ogni anno si tiene la Fiera Nazionale del Tartufo, uno dei borghi medioevali più caratteristici del Montefeltro. Ricco di storia, arte e cultura il Montefeltro è posizionato tra le valli del fiume Savio e Marecchia.

  • Quattro Stagioni nasce nel 2014 dal progetto di tre giovani sammarinesi, che, spinti dal desiderio di valorizzare il proprio territorio, le tradizioni e i prodotti agroalimentari di ottima qualità che lo caratterizzano, hanno deciso di cimentarsi nella produzione di conserve a Km0. Le materie prime vengono accuratamente selezionate e provengono da produttori locali di eccellenza. Contraddistingue il prodotto la totale tracciabilità di ogni singolo ingrediente. Le linee principe del laboratorio sono Terre di San Marino, le cui materie prime provengono esclusivamente dal territorio sammarinese e Terre di Romagna, realizzate con prodotti selezionati provenienti da aziende agricole romagnole di eccellenza. Quattro Stagioni, come suggerito dal nome, utilizza solo prodotti di stagione, con procedimenti artigianali che ricordano quelli che si utilizzavano nelle case delle nostre nonne. Quattro Stagioni si sposa perfettamente con la cultura del mangiar sano, di tutela del territorio e delle sue tradizioni.

Gli ingredienti

GLI INGREDIENTI

  • Salsa tartufata, 180 gr.: funghi coltivati (Agaricus bisporus), olio extra vergine di oliva, olivo di semi di girasole, olive nere, tartufo estivo 1% (Tuber aestivum Vitt.), aroma, sale. Valori nutrizionali medi per 100 gr.: valore energetico 319 kJ / 1312 kcal; grassi 33 gr. (di cui acidi grassi saturi 10 gr.); carboidrati 2,2 gr. (di cui zuccheri 0,2 gr.); proteine 2,5 gr.; fibre 2 gr.; sale 1,53 gr. Conservazione: una volta aperto conservare in frigorifero e consumare entro 7 giorni.

  • Funghi sott’olio, 180 gr. / 125 gr. sgocciolato: fungo prataiolo 130 gr. per 100 gr. di prodotto sgocciolato, aglio, olio extra vergine di oliva 100% italiano, prezzemolo, aceto di vino, sale. Valori nutrizionali medi per 100 gr.: valore energetico 211 kJ / 51 kcal; grassi 2,5 gr. (di cui acidi grassi saturi 0,3 gr.); carboidrati 1,1 gr. (di cui zuccheri 1,1 gr.); fibre 2,9 gr.; proteine 4,6 gr.; sale 1,8 gr. Conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto, una volta aperto riporre in frigorifero, aggiungendo olio a copertura.

Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione