Shop

JINGLE BEERS - Cassetto decorazione dialettale

55,00 €

SKU: CAS-004-007

Disponibilità: Disponibile

BOX D’ARREDO, CON DEGUSTAZIONE DI BIRRE ARTIGIANALI

Descrizione

Details

L’IDEA REGALO CHE CERCAVI

Originalità, gusto e design in una scatola d’arredo che può essere riutilizzata in tanti modi. Confezionata con cura, pronta per essere regalata a chi vuoi tu. Il CASSETTO è una box dallo spirito green dedicata a chi ama le cose ricercate. E a chi, come te, sa che il regalo più bello è quello “pensato”. La degustazione all'interno è un'idea regalo per lui che ama bere birra: la migliore selezione di birre artigianali del territorio direttamente a casa sua.


COSA CONTIENE

Questa FOODBOX è composta da:

  • 1 Scatola d'arredo “Cassetto” in cartone - b36,5x a36,5 x p18,5 cm, spessore 1,4 cm - Con decorazione dialettale: su uno sfondo legno si ripetono frasi di celebri poesie in dialetto romagnolo
  • Fiocco e tondo/sottobicchiere con auguri in cartone - diam. 10 cm
  • 1 bottiglia 33cl di Birra LaMara 5.2%Vol. - Birra Riminese (Rimini)
  • 1 bottiglia 75cl di Birra LaLella 6%Vol - Birra Riminese (Rimini)
  • 1 bottiglia 33cl di Birra Bheé 4%Vol - Birrificio La Mata (Solarolo - RA)
  • 1 bottiglia 33cl di Birra Ambigua 5,5%Vol - Birrificio Abusivo (Repubblica di San Marino)

Il riuso

Product Tags

IL RIUSO: UNA SCATOLA DA CONSERVARE

Ogni nostra creazione è qualcosa in più di una semplice scatola: è un prodotto di eco-design, realizzato con materiali sostenibili, pensato per avere sempre una seconda vita. E con quel pizzico di creatività e spensieratezza che caratterizza la Romagna. Ogni nostro prodotto è amico dell’ambiente: la sua struttura è progettata per chiudersi ad incastro e non utilizza alcun tipo di colla.

Il Cassetto è una scatola d'arredo componibile che puoi utilizzare come porta riviste, porta documenti, porta bottiglie o come vuoi tu. Puoi metterlo in ogni angolo della tua casa, sul pavimento o in un mobile esistente. Se l'abbini alle altre FOODBOX della linea “Arredi da Gustare”, anche della stessa misura, il tuo Cassetto si trasforma in un divertente e colorato sistema d'arredo per comporre il tuo mobile, la tua libreria o la tua enoteca.

Il gusto e la scoperta

IL GUSTO: BUONO, AUTENTICO, GENUINO

Qualche notizia in più su quello che andrai a gustare con questa FOODBOX:

  • 1 bottiglia da 33 cl di LaMara di Rimini - Birra Riminese LaMara è una birra artigianale ad alta fermentazione in stile American Pale Ale. Il gusto, lo dice il nome, è leggermente amaro al palato, con un aroma robusto e un finale lungo. Il colore è ramato e la schiuma corposa e persistente. Ottima per un aperitivo tra amici o se abbinata a piatti di carne, salumi, formaggi stagionati, piatti speziati e saporiti.

  • 1 bottiglia da 75 cl di Birra scura LaLella di Rimini - Birra Riminese LaLella è una birra artigianale ad alta fermentazione che subisce una rifermetazione naturale in bottiglia. E' una birra in stile bitter, dal tipico colore ramato e bassa carbonazione, ha sentori di erba appena tagliata e un gusto amarognolo. Il tocco tutto locale che la differenzia da un classico stile bitter inglese è l'uso di farro proveniente da un'azienda agricola marchigiana e di orzo al 100% Italiano. Il nome è un omaggio alla “Lella”, la signora di Rimini regina delle piadine romagnole.

  • 1 bottiglia da 33 cl di Birra bianca Bheé di Solarolo - Birrificio La Mata Bheé (4% vol.) èuna birra ad alta fermentazione dal colore giallo molto chiaro dal gusto fresco e floreale. Una birra artigianale Blanche dall'aroma fresco e floreale che la rende particolarmente appetibile e sfiziosa. Realizzata con frumento come nella tradizione brassicola belga, è un'ottima bevanda da consumare durante i pasti a base di pizza. Tempertatura di servizio 6°-8°

  • 1 bottiglia da 50 cl di Birra 100% di Solarolo - Birrificio La Mata 100% (5% vol.) è una birra ad alta fermentazione dal colore giallo molto chiaro dal gusto fresco e floreale. Una birra artigianaleAmerican Pale Ale dal sapore fresco e dissetante che la rende particolarmente appetibile e sfiziosa. Realizzata con luppolo e malto d'orzo prodotti esclusivamente nei terreni dell'azienda agricola La Mata, è chiamata per questo così, perché è una birra agricola al 100%. Tempertatura di servizio 6°-8°

  • 1 bottiglia da 33 cl di Birra Ambigua di San Marino - Birrificio Abusivo Ambigua (5,5% vol.) èuna birra rossa ad alta fermentazione. I suoi creatori la considerano una birra dalla "doppia personalità" perché ha due stile che la contraddistinguono e per il gusto dolce e amaro allo stesso tempo. Stile belga e aroma inglese messi insieme. Una birra artigianale Strong Ale Ambrata dal sapore frdi mou, caramello e frutta secca. E' una birra pastosa da servire al calice. Tempertatura di servizio 6°-8°


LA SCOPERTA: IN VIAGGIO DA CHI LO PRODUCE

In Romagna c’è un mare di entroterra in cui tuffarsi fatto di itinerari inaspettati, borghi meravigliosi e artigiani del gusto sorprendenti. . Ecco un piccolo assaggio di quello che puoi sapere:

  • Il progetto Birra Riminese nasce nel 2013 dall'incontro di tre amici, Marcello, Mario e Francesco e la loro passione per la birra. grandi estimatori di birre artigianali e di qualità, passano dalle degustazioni in compagnia alla prima esperienza da homebrewer. “Abbiamo acquistato il kit per fare la birra in casa e siamo rimasti subito “fregati”: alla seconda cotta eravamo già lì a fantasticare sul nostro futuro birrificio”. Dall’idea ai fatti: incontrano Carlo Cleri, assaggiatore “non professionista” di birre e collaboratore di Slow Food, ed Elia Adanti, giovane mastro birraio marchigiano “che ci ha messo a disposizione il suo impianto e ha perfezionato, con stile e professionalità, le nostre ricette”. Nel giro di pochi anni dato vita e impulso a un marchio che ha tanta creatività romagnola nel suo Dna. Birra Riminese diventa una piccola ma vivace realtà, solare, genuina e sincera. Come la città di Rimini, con le sue spiagge, il suo bellissimo entroterra e la sua linfa: le incredibili persone che la abitano. Le etichette delle bottiglie “sono state realizzate dai nostri figli, perché per noi la birra deve essere come i bambini, semplice e genuina”.

  • Il Birrificio La Mata è è un birrificio e un'azienda agricola a Solarolo (Ravenna - RA). E' proprio nella campagna di Solarolo, una zona a pochi chilometri da Faenza immersa nel verde e nella quiete del territorio romagnolo, che si "colitva la Birra" come amano dire i proprietari. Ogni birra viene prodotta qui è infatti il frutto di una filiera che parte e si conclude nell’azienda agricola, utilizzando metodi di coltivazione naturali.

  • Nato nel 2015 Birrificio Abusivo è il primo micro birrificio della Repubblica di San Marino. Un progetto ambizioso nato dall'incontro ed il sogno di 5 amici che in quello che loro chiamano il "covo" hanno realizato e producono birre artigianali di altissimo valore. Questo è quello che ci dicono del loro lavoro "Ogni nostra birra è concepita, sperimentata e bevuta molto prima di quanto voi pensiate. Facciamo ricerca sulle materie prime, cerchiamo le condizioni migliori per ottenere dalle nostre birre un prodotto buono, onesto e con stile, che parli di noi. Come per lo champagne tutti i nostri tappi a corona hanno la capsula interna (bidule), per preservare inalterato il profilo aromatico della birra Conserviamo la birra a temperatura controllata."

Gli ingredienti

GLI INGREDIENTI

  • 1 bottiglia da 75 cl di Birra LaLella , acqua, malto d'ORZO, luppolo, lievito, FARRO zucchero
  • 1 bottiglia da 33 cl di Birra LaMara , acqua, malto d'ORZO, luppolo, lievito.
  • 1 bottiglia da 33 cl di Birra bianca Bheé , acqua, ORZO maltato, luppolo, spezie, zenzero, lievito.
  • 1 bottiglia da 33 cl di Birra Ambigua; , acqua, malto d'ORZO, luppolo, lievito. Non pastorizzata, rifermentata in bottiglia

Produttori Coinvolti

Valutazione media complessiva:
1 recensione/i
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stelle
0

1 oggetto(i)

Paolo 350/12/2017 17/12/201716:50
  • Valutazione:
birre artigianali molto buone
Ci posso appoggiare sopra il pc resistono?
0
0
Rispondi
Show more comments (-2) Hide comments

1 oggetto(i)

What kind of abuse are you reporting?
    Please, wait...