Natale

La Cantina della Strada dei vini dei Colli di Rimini - Cantinetta decorazione rosso sangiovese

118,00 €

SKU: CAN-003-002

Disponibilità: Non disponibile

BOX D’ARREDO, CON DEGUSTAZIONE DI VINI TIPICI DEI COLLI DI RIMINI

Descrizione

Details

L’IDEA REGALO CHE CERCAVI

Originalità, gusto e design in una scatola d’arredo che può essere riutilizzata in tanti modi. Confezionata con cura, pronta per essere regalata a chi vuoi tu. La CANTINETTA è un vero e proprio componente d'arredo, una a box dedicata a chi ama il desgin, gli oggetti raffinati e dall'anima green. E a chi, come te, sa che il regalo più bello è quello “che emoziona”.


COSA CONTIENE

Questa FOODBOX è composta da:

  • 1 Scatola d'arredo “Cantinetta” in cartone extra resistente - b40x a40 x p40 cm, spessore 1,4 cm - con decorazione rosso sangiovese
  • Fiocco e tondo/sottobicchiere con auguri in cartone - diam. 10 cm
  • 1 bottiglia da 75cl di Vino bianco Sassatello IGT Rubicone 13% Vol. - Tenuta Santini
  • 1 bottiglia da 75cl di Vino bianco frizzante Clarinetto 11% Vol. - Azienda Agricola Fiammetta
  • 1 bottiglia da 75cl di Vino bianco Rebola DOC Libera 13,5% Vol. - Azienda Agricola I Muretti
  • 1 bottiglia da 75cl di Vino rosso Sangiovese Superiore di Romagna DOC Silvano 13,5% Vol -Palazzo Astolfi
  • 1 bottiglia da 75cl di Spumante rosato Brut Follia 12% Vol. - Case Marcostanti
  • 1 bottiglia da 75cl di Vino bianco Rebola 40 DOP 14,5% Vol. - Podere dell'Angelo
  • 1 bottiglia da 75cl di Vino rosso Sangiovese Superiore DOC Roberto 12,5% Vol. - Case Mori
  • 1 bottiglia da 75cl di Vino rosso Sangiovese Superiore DOP 13,5% Vol. - Azienda Vitivinicola Cretaia
  • 1 bottiglia da 75cl di Vino rosso Cabernet Sauvignon 13,5% Vol. -Torre del Poggio
  • 2 calici in vetro Strada dei Vini e dei Sapori del Colli di Rimini
  • Rivista in cartolina: i prodotti, le ricette e le storie dei produttori della Romagna

Il riuso

Product Tags

IL RIUSO: UNA SCATOLA DA CONSERVARE

Ogni nostra creazione è qualcosa in più di una semplice scatola: è un prodotto di eco-design, realizzato con materiali sostenibili, pensato per avere sempre una seconda vita. E con quel pizzico di creatività e spensieratezza che caratterizza la Romagna. Ogni nostro prodotto è amico dell’ambiente: la sua struttura è progettata per chiudersi ad incastro e non utilizza alcun tipo di colla.

La Cantinetta è un vero proprio componente d'arredo che puoi utilizzare come porta bottiglie (una cantientta appunto), porta oggetti (riviste, libri, giocattoli), può diventare un contenitore per la legna, un piccolo tavolino o una seduta. Ribaltando la croce all'interno e il coperchio diventa un simpatico ed originale sgabello. Segui le nostre istruzioni dedicate al riuso che troverai all'interno e usa la fantasia!. Puoi metterlo in ogni angolo della tua casa, sul pavimento o in un mobile esistente. Se l'abbini alle altre FOODBOX della linea “Arredi da Gustare”, anche della stessa misura, la tua Cantinetta si trasforma in un divertente e colorato sistema d'arredo per comporre il tuo mobile, la tua libreria o la tua enoteca.

Il gusto e la scoperta

IL GUSTO: BUONO, AUTENTICO, GENUINO

Qualche notizia in più su quello che andrai a gustare con questa FOODBOX:

  • Vino Sassatello Bianco IGT Rubicone 2016 13%- Tenuta Santini (Passano di Coriano - RN)
    I Sassatelli ottennero il castello di Coriano alla caduta dei Malatesta. La loro insegna, tre monti dorati in campo azzurro sormontati da due gigli e un cuore, è diventato lo stemma civico del comune. Ai Sassatelli è dedicato questo vino ottenuto secondo la più schietta tradizione locale. Abbinamento: grigliata di pesce azzurro.

  • Vino Frizzante Bianco Biologico Clarinetto 11% Vol.- Azienda Agricola Fiammetta
    Un vino prodotto in agricoltura biologica da uve tipiche del Territorio: Trebbiano e Pignoletto. Le bollicine sono ideali per un aperitivo in compagnia o per accompagnare antipasti freschi di pesce. La lieve effervescenza lo rende un bianco fresco e delicato. La temperatura di Serivzio ideale è tra 8 e 10 gradi.

  • Vino Libera Colli di Rimini Rebola DOC 2015 - Az. Agricola I Muretti (Croce di Montecolombo - RN)
    Libera (13,5% vol.) è un vino fine, dai profumi di pesca a polpa bianca, mela cotogna, regina claudia, ginestra e acacia. Ottenuto con la tecnica della macerazione prefermentativa sulle bucce seguita poi da pressatura soffice. La fermentazione di questo vino viene fatta a temperatura controllata con successivo affinamento delle fecce fini. Viene infine effettuato un passaggio di una piccola parte in barrique di rovere francese. Libera è un vino composto per al 100% da Rebola.

  • Vino Silvano Sangiovese Superiore di Romagna DOC 2013 13,5%- Palazzo Astolfi (Poggio Torriana - RN)
    Prodotto da Sangiovese in purezza, Silvano si presenta robusto, di equilibrata alcolicità e di buona complessità olfattiva, dove predominano le note riferibili ai piccoli frutti, frutta estiva e spezie. Buona lunghezza in bocca garantita da una struttura tannica morbida ed elegante. La vendemmia viene fatta manualmente, in cassetta, in due vigneti aziendali distinti per caratteristiche geo-pedologiche, che consentono una leggera surmaturazione (maggior concentrazione di zuccheri negli acini) delle uve sulla pianta.

  • Vino Follia Spumante Rosato Brut, 12% - Case Marcosanti (Poggio Torriana - RN)
    La raccolta precoce di selezionate uve di tipologia Sangiovese e Chardonnay, la pressatura soffice delle stesse e la fermentazione del mosto con lieviti selezionati a temperatura controllata, sono alla base della produzione di FOLLIA. La successiva rifermentazione in autoclave, con il principio del metodo charmat lungo, caratterizzano il fine perlage e la morbida spuma che si percepisce al servizio. Colore rosa con perlage fine e delicato, con sentori floreali prevalenti e buona pienezza gustativa. Abbinamenti consigliati: Aperitivi, antipasti di pesce, crostacei, piatti freddi e vegetariani. Carni bianche.

  • Vino Roberto Sangiovese Colli Di Rimini DOC, 12.5% - Case Mori (San Martino Monte l'Abbate - RN)
    Un vino sangiovese coltivato con il metodo di agricoltura integrata (in conversione al biologico) nei vigneti di Case Mori e prodotto in conto lavorazione a San Giovanni in Marignano. Un Sangiovese colli di Rimini DOC dal colore rosso rubino con l'orlo granato. I toni sono fruttati e leggermente profumati, con un finale armonioso in bocca. Abbinamenti consigliati: piatti della tradizione gastronomica locale come pasta fatta in casa e primi piatti, carni grigliate, arrosti e stufati.

  • Vino Rebola 40 Colli di Rimini DOP 2015, 14,5% - Podere dell'Angelo (Vergiano di Rimini - RN)
    Vino bianco secco ottenuto da una accurata raccolta manuale di uve Grechetto Gentile (Pignoletto). Di colore paglierino chiaro lievemente dorato, sapore finale, intenso e fruttato risulta morbido ed armonico. Si abbina con piatti di pesce e carni bianche.

  • Vino rosso Sangiovese Superiore DOP 2015 14% Vol. - Azienda Vitivinicola Cretaia (San Martino in Venti - RN)
    Dal colore rosso rubino con riflessi tendenti al granato. Al naso è fine e persistente con note di frutti di bosco e sfumature fiorali di viola. In bocca è pieno, equilibrato, con una sensazione tannica gradevolmente morbida. È ottenuto unicamente dalla sensazione delle migliori uve sangiovese aziendali.

  • Vino rosso Cabernet Sauvignon DOP 2011 13% Vol. -Torre del Poggio (Saludecio - RN)
    Vino ottenuto da una selezione di Cabernet Sauvignon maturato in barriques di rovere francese per almeno 12 mesi. Di colore rosso rubino intenso, con profumi evoluti di ribes, prugna, tabasco, Si abbina a piatti come brasati, carni rosse grigliate, formaggi stagionati.


LA SCOPERTA: IN VIAGGIO DA CHI LO PRODUCE

In Romagna c’è un mare di entroterra in cui tuffarsi fatto di itinerari inaspettati, borghi meravigliosi e artigiani del gusto sorprendenti. All’interno della FOODBOX troverai un kit di cartoline che raccontano tutto questo. Ecco un piccolo assaggio di quello che verrai a sapere:

  • Vini tipici della Strada dei Vini di Rimini Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di RImini
    è un consorzio di produttori di eccellenze enogastronomiche della Provincia di Rimini che dal 2000, in stretta collaborazione con enti, istituzioni, associazioni di categoria e imprese private, ha lo scopo di affermare l’identità storica, culturale, ambientale, economica e sociale di questo incredibile Territorio. È su queste colline che da sempre si coltivano viti e si produce vino dalla struttura e le note aromatiche caratteristiche di questi luoghi, un patrimonio vitivinicolo basato principalmente sul Sangiovese, per quanto concerne le uve rosse e su Trebbiano romagnolo e Rebola per quanto concerne le varietà di uve bianche. I vini della trazione riminese sono ottenuti sia con la vinificazione in purezza che mediante uvaggi Cabernet per il rosso e Chardonnay e Sauvignon per i bianchi, il conseguimento della DOC Colli di Rimini ha esteso la lista di vini da certificazione di origine del territorio. Ma le eccellenze enogastronomiche della Provincia di Rimini sono molteplici e diversificate, non si tratta solo delle varie tipologie di vino: Sangiovese, Trebbiano, Albana, Cagnina ma anche prodotti come la carne e i salumi di mora romagnola, l’olio Colline di Romagna DOP, il formaggio di fossa e lo squacquerone Dop, il miele, la piadina e il tartufo. Un territorio ricchissimo tutto da scoprire attraverso percorsi ed itinerari che ci conducono direttamente a casa dei produttori. Per scoprire uno scrigno prezioso di sapori, suggestioni ambientali, saperi antichi e cultura locale; un viaggio alla scoperta della genuinità, della qualità e dell’innata ospitalità della gente di Romagna, lungo un percorso suggestivo tra la valle del Marecchia e la valle del Conca.

Gli ingredienti

GLI INGREDIENTI

  • Vino Sassatello Bianco IGT Rubicone 2016, 75 cl: contenuto alcolico 13% vol. Contiene solfiti. Conservazione: ambiente fresco e asciutto, preferibilmente al buio, e con bottiglie coricate. Temperatura di servizio: 16°-18°C

  • Vino Frizzante Bianco Biologico Clarinetto75 cl; contenuto alcolico 11% Vol. Contiene solfiti. Conservazione: ambiente fresco e asciutto, preferibilmente al buio, e con bottiglie coricate. Temperatura di servizio: 8°-10°C

  • Vino Libera Colli di Rimini Rebola DOC 2015 , 0,75 cl: contenuto alcoli 13,5% vol. Contiene solfiti.

  • Vino Silvano Sangiovese Superiore di Romagna DOC 2013, 75 cl: contenuto alcolico 13,5% vol. Contiene solfiti. Conservazione: ambiente fresco e asciutto, preferibilmente al buio, e con bottiglie coricate. Temperatura di servizio: 16°-18°C

  • Vino Follia Spumante Rosato Brut, 75 cl: contenuto alcolico 12% vol. Contiene solfiti. Conservazione: ambiente fresco e asciutto, preferibilmente al buio, e con bottiglie coricate. Temperatura di servizio: 8°-10°C

  • Vino Roberto Sangiovese Colli di Rimini DOC , 75 cl: contenuto alcolico 12.5% vol. Contiene solfiti. Conservazione: ambiente fresco e asciutto, preferibilmente al buio, e con bottiglie coricate. Temperatura di servizio: 18°-20°C

  • Vino Rebola 40 Colli di Rimini DOP 2015, 75 cl: contenuto alcolico 14,5% vol. Contiene solfiti. Conservazione: ambiente fresco e asciutto, preferibilmente al buio, e con bottiglie coricate. Temperatura di servizio: 10°-12°C

  • Vino rosso Sangiovese Superiore DOP, 75 cl: contenuto alcolico 14% vol. Contiene solfiti. Conservazione: ambiente fresco e asciutto, preferibilmente al buio, e con bottiglie coricate. Temperatura di servizio: 18°-20°C

  • Vino rosso Cabernet Sauvignon, 75 cl: contenuto alcolico 13% vol. Contiene solfiti. Conservazione: ambiente fresco e asciutto, preferibilmente al buio, e con bottiglie coricate. 

Produttori Coinvolti

Valutazione media complessiva:
1 recensione/i
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stelle
0

1 oggetto(i)

Tommaso 160/06/2017 10/06/201710:34
  • Valutazione:
perfetta come porta bottiglie
La cantinetta al suo posto: nella mia cantina con il vino da me imbottigliato.
0
0
Rispondi
Show more comments (-2) Hide comments

1 oggetto(i)

What kind of abuse are you reporting?
    Please, wait...