COLLEZIONI

Terra, mare e fantasia - Cestino Picnic modello Scollinata

41,00 €

SKU: SCL-001-002

Disponibilità: Non disponibile

FOODBOX DI DEGUSTAZIONE CON: SELEZIONE DI BIRRE ARTIGIANALI DI RIMINI, SALSA DI ASPARAGI E SCHIACCIATINE DI FARRO.

Descrizione

Details

IL CESTINO APERITIVO, PER TRE O PER TE

La Scollinata è un pratico eco-cestino da picnic pronto per le tue gite all’aria aperta. La “Scollinata” è il regalo ideale per chi ama i sapori genuini e il piacere di stare insieme. Ed è anche un originale cestino da picnic ecologico e riutilizzabile in tantissime occasioni: è realizzato in cartone resistente che lo rende leggero ed al tempo stesso robusto. All'interno troverai una degustazione di Birra Riminese, con le tre birre artigianali che hanno dato il via a questo giovane e creativo progetto “made in riviera”, frutto della passione per l’Homebrewing e per il proprio territorio: LaFresca, LaMara e LaLella. La degustazione comprende anche la sfiziosa Salsa di Asparagi del laboratorio artigianale Quattro Stagioni (ottima anche spalmata su crostini di pane) e le Schiacciatine di Farro con Sesamo e Rosmarino del Piccolo Forno Marziali di Saludecio, gustose e leggere, lavorate a mano mano con ingredienti naturali a km 0. Così avrai tutto quello che ti occorre per preparare un aperitivo sfizioso e genuino, ovunque vorrai. La “Scollinata” è il regalo ideale per chi ama i sapori genuini e il piacere di stare insieme. Ed è anche un originale cestino da picnic riutilizzabile in tantissime occasioni.


COSA CONTIENE

La FOODBOX è composta da:

  • 1 Cestino da picnic modello Scollinata in cartone riciclabile
  • 1 bottiglia 33cl di Birra LaFresca 3.5% - Birra Riminese (Rimini)
  • 1 bottiglia 33cl di Birra LaMara 5.2% - Birra Riminese (Rimini)
  • 1 bottiglia 33cl di Birra LaLella 6% - Birra Riminese (Rimini)
  • 1 barattolo da 170 gr. di Salsa di Asparagi - Quattro Stagioni (RSM)
  • 1 confezione da 200 g di Schiacciatine di Farro con Sesamo e Rosmarino - Il Piccolo Forno Marziali (Saludecio - RN)
  • La rivista in cartolina: i prodotti, le ricette e le storie dei produttori della Romagna in cartolina

Il riuso

Product Tags

IL RIUSO: UNA SCATOLA DA CONSERVARE

Il cestino Scollinata ricorda le divertenti scampagnate all’aria aperta. È realizzato in polionda, un materiale 100% riciclabile prodotto in Romagna. Grazie alle sue caratteristiche non teme l’umidità ed è facilmente lavabile. La struttura del cestino è completamente apribile e grazie ai suoi incastri si richiude facilmente. Lo puoi utilizzare come cestino da picnic o da cucito, l’importante è non buttarlo ma riutilizzarlo senza porre freni alla tua fantasia!

Il gusto e la scoperta

IL GUSTO: BUONO, AUTENTICO, GENUINO

Qualche notizia in più su quello che andrai a gustare con questa FOODBOX:

  • 1 bottiglia da 33 cl di Birra LaFresca - Birra Riminese

    LaFresca (3.5% vol.) è una birra artigianale ad alta fermentazione che subisce una rifermetazione naturale in bottiglia. Le sue qualità sono già nel nome: una birra chiara rinfrescante e dissetante. Le note agrumate, date dall'uso di scorze di agrumi calabresi e in particolare arance amare, limoni e bergamotto vengono esaltate anche dall'uso di luppoli americani. Questa birra è ottima durante i pasti, in particolare in abbinamento con salumi, formaggi non stagionati, primi piatti a base di pesce o verdure, e naturalmente nelle serate dedicate alla pizza.

  • 1 bottiglia da 33 cl di LaMara di Rimini - Birra Riminese LaMara è una birra artigianale ad alta fermentazione in stile American Pale Ale. Il gusto, lo dice il nome, è leggermente amaro al palato, con un aroma robusto e un finale lungo. Il colore è ramato e la schiuma corposa e persistente. Ottima per un aperitivo tra amici o se abbinata a piatti di carne, salumi, formaggi stagionati, piatti speziati e saporiti.
  • 1 bottiglia da 33 cl di Birra scura LaLella di Rimini - Birra Riminese

    LaLella è una birra artigianale ad alta fermentazione che subisce una rifermetazione naturale in bottiglia. E' una birra in stile bitter, dal tipico colore ramato e bassa carbonazione, ha sentori di erba appena tagliata e un gusto amarognolo. Il tocco tutto locale che la differenzia da un classico stile bitter inglese è l'uso di farro proveniente da un'azienda agricola marchigiana e di orzo al 100% Italiano. Il nome è un omaggio alla “Lella”, la signora di Rimini regina delle piadine romagnole.

  • Salsa di Asparagi - Quattro Stagioni (RSM)
    Linea Terre di Romagna. Crema spalmabile delicata dal gusto inconfondibile. Usala per mantecare i tuoi risotti o per antipasti sfiziosi, può essere anche utilizzata per accompagnare secondi piatti di carne e pesce.

  • Schiacciatine di Farro con Sesamo e Rosmarino - Il Piccolo Forno Marziali (Saludecio - RN)
    Fragranti schiacciatine realizzate con farina esclusivamente di farro in purezza, senza aggiunta di nessun altro graminaceo. Ideali da abbinare a formaggi e salumi accompagnandole a un buon bicchiere di vino. Gustose da mangiare da sole fuori pasto.


LA SCOPERTA: IN VIAGGIO DA CHI LO PRODUCE

In Romagna c’è un mare di entroterra in cui tuffarsi fatto di itinerari inaspettati, borghi meravigliosi e artigiani del gusto sorprendenti. All’interno della FOODBOX troverai un kit di cartoline che raccontano tutto questo.

  • Il progetto Birra Riminese nasce nel 2013 dall'incontro di tre amici, Marcello, Mario e Francesco e la loro passione per la birra. grandi estimatori di birre artigianali e di qualità, passano dalle degustazioni in compagnia alla prima esperienza da homebrewer. “Abbiamo acquistato il kit per fare la birra in casa e siamo rimasti subito “fregati”: alla seconda cotta eravamo già lì a fantasticare sul nostro futuro birrificio”. Dall’idea ai fatti: incontrano Carlo Cleri, assaggiatore “non professionista” di birre e collaboratore di Slow Food, ed Elia Adanti, giovane mastro birraio marchigiano “che ci ha messo a disposizione il suo impianto e ha perfezionato, con stile e professionalità, le nostre ricette”. Nel giro di pochi anni dato vita e impulso a un marchio che ha tanta creatività romagnola nel suo Dna. Birra Riminese diventa una piccola ma vivace realtà, solare, genuina e sincera. Come la città di Rimini, con le sue spiagge, il suo bellissimo entroterra e la sua linfa: le incredibili persone che la abitano. Le etichette delle bottiglie “sono state realizzate dai nostri figli, perché per noi la birra deve essere come i bambini, semplice e genuina”.

  • Quattro Stagioni nasce nel 2014 dal progetto di tre giovani sammarinesi, che, spinti dal desiderio di valorizzare il proprio territorio, le tradizioni e i prodotti agroalimentari di ottima qualità che lo caratterizzano, hanno deciso di cimentarsi nella produzione di conserve a Km0. Le materie prime vengono accuratamente selezionate e provengono da produttori locali di eccellenza. Contraddistingue il prodotto la totale tracciabilità di ogni singolo ingrediente. Le linee principe del laboratorio sono Terre di San Marino, le cui materie prime provengono esclusivamente dal territorio sammarinese e Terre di Romagna, realizzate con prodotti selezionati provenienti da aziende agricole romagnole di eccellenza. Quattro Stagioni, come suggerito dal nome, utilizza solo prodotti di stagione, con procedimenti artigianali che ricordano quelli che si utilizzavano nelle case delle nostre nonne. Quattro Stagioni si sposa perfettamente con la cultura del mangiar sano, di tutela del territorio e delle sue tradizioni.

  • Il Piccolo Forno Marziali nasce come risultato di una ricerca del gusto e dell’arte rurale dei dolci, quelli che le nonne facevano una volta durante i periodi di festa. Ecco come si racconta Daniele Marziali: “Mio padre mi ha insegnato a fare e ad amare il pane, mio nonno mi ha insegnato a potare le viti, a fare il vino e ad amare la terra, io ho riflesso questo sapere nelle mie creazioni…”

Gli ingredienti

GLI INGREDIENTI

  • 1 bottiglia da 33 cl di Birra LaFresca , acqua, malto d'ORZO, malto diGRANO, scorze di agrumi, zucchero di canna, lievito.
  • 1 bottiglia da 33 cl di Birra LaLella , acqua, malto d'ORZO, luppolo, lievito, FARRO zucchero
  • 1 bottiglia da 33 cl di Birra LaMara , acqua, malto d'ORZO, luppolo, lievito.
  • Salsa di Asparagi, 170 g: Asparagi 125 g per 100 g di prodotto finito, Olio extra vergine di oliva, Aceto di mele, Aglio, Limone, Sale. Valori nutrizionali medi per 100 gr.: Valore energetico 894 kJ/216 kcal. Grassi 19,5 g (di cui acidi grassi saturi 2,8 g), Carboidrati 4,4 g (di cui zuccheri 4,4 g) Fibre 2,6 g, Proteine 4,5 g, Sale 1,93 g. Conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto una volta aperto riporre in frigorifero, consumare entro qualche giorno.
  • Schiacciatine di Farro con Sesamo e Rosmarino, 200g: farina di farro integrale 55%, acqua, olio extra vergine d’oliva, lievito di birra, semi di sesamo 2%, sale, rosmarino 1%. Ricetta originale di Daniele Marziali.
Valutazione media complessiva:
2 reviews
5 stelle
1
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stelle
0

2 oggetto(i)

Mery 326/11/2017 23/11/201715:46
  • Valutazione:
carina come idea regalo
Ho comprato il cestino pic-nic modello scollinata per mio figlio
Ottime le birre artigianali
0
0
Rispondi
Show more comments (-2) Hide comments
Ilaria 231/08/2017 20/08/201710:20
  • Valutazione:
cestino utile da riutilizzare
La scollinata è diventata il mio porta gomitoli di lana
0
0
Rispondi
Show more comments (-2) Hide comments

2 oggetto(i)

What kind of abuse are you reporting?
    Please, wait...