ARTIGIANATO

Porta matterello in tela naturale stampata a mano come una volta - Stamperia Ruggine

18,00 €

SKU: AC03-RU

Disponibilità: Non disponibile

Una custodia preziosa per lo strumento per eccellenza della cucina romagnola: il matterello. Prodotto in cotone naturale con stampe color ruggine realizzate a mano dal laboratorio Ruggine di Rimini.

Descrizione

Details

Il custode ideale per il re della cucina

Le originali tele romagnole, per custodire il metterello: il re degli strumenti nella cucina romagnola, indispensabile per stendere la celebre piadina e la pasta sfoglia, base di moltissimi primi piatti regionali. Il tessuto naturale a stampa romagnola che proponiamo, viene realizzato a mano, con metodi antichissimi. La bottega si trova a Rimini in zona centrale, e ogni tela viene stampata e colorata a mano in edizione unica e limitata. Il porta matterello è in cotone naturale con stampa color ruggine, il motivo è quello tipico delle foglie di vite e del'uva


COSA CONTIENE

La confezione è composta da:

  • 1 portamatterello

La scoperta

Product Tags

LA SCOPERTA: IN VIAGGIO DA CHI LO PRODUCE

La testimonianza di un artigianato tipico di grande qualità che porta avanti una tradizione popolare antica della cultura romagnola. Le pregiatissime tele di lino e cotone sono stampate a mano con matrici di legno intagliate. Impregnate di colore si poggiano sul tessuto e vengono colpite con un mazzuolo. In questa maniera il colore si trasferisce sulla stoffa che viene lasciata ad asciugare. La Stamperia Ruggine, lo dice il nome, predilige il color ruggine che resta indelebile nel tempo e che al momento del bagno di colore tende al verde. Molto pregiato è anche il blu che qui viene utilizzato per decorare con motivi marinareschi. I motivi stampati sulle tele color ruggine sono i classici floreali, foglie di vite, uva e arabeschi. La bellezza di qualche imperfezione è il segno di autenticità.

Produttori Coinvolti

Dicci cosa pensi di questo prodotto!

Scrivi una recensione
    Please, wait...