ARTIGIANATO

Colazione artistica: tovaglietta e 2 tovaglioli, tele stampate, disegni di Tonino Guerra

58,00 €

SKU: AC01-PAS

Disponibilità: Disponibile

Il servizio da colazione che ti mette il buonumore! Una tovaglietta e due tovaglioli per due coperti. Le decorazioni con le farfalle colorate sono i disegni di un grande personaggio della Romagna, Tonino Guerra.

Descrizione

Details

La colazione speciale con il servizio artistico

Le originali tele romagnole, per una festa quotidiana. I tessuti a stampa romagnola che ti proponiamo, sono prodotti ancora con gli stessi metodi artigianali di una volta. La bottega è ancora quella, Pascucci 1826 di Gambettola, e ogni tela viene stampata e colorata a mano in serie limitate. Il servizio da colazione è composto da una tovaglietta e due tovaglioli per due coperti. Le decorazioni con le farfalle colorate sono i disegni di un grande personaggio della Romagna, Tonino Guerra. Un’idea raffinata e ricercata da condividere con una persona speciale.


COSA CONTIENE

La confezione è composta da:

  • 1 tovaglia da colazione,2 coperti 65x110 cm
  • 2 tovaglioli, 30x30 cm

La scoperta

Product Tags

LA SCOPERTA: IN VIAGGIO DA CHI LO PRODUCE

La testimonianza di un artigianato tipico di grande qualità che porta avanti una tradizione popolare antica della cultura romagnola. In origine le tele romagnole venivano realizzate per coprire i buoi. La Stamperia Pascucci ha continuato la produzione mantenendo intatti i processi di lavorazione e di produzione. Le pregiatissime tele di lino sono stampate a mano con matrici di legno intagliate. Impregnate di colore si poggiano sul tessuto e vengono colpite con un mazzuolo. In questa maniera il colore si trasferisce sulla stoffa che viene lasciata ad asciugare. I motivi stampati sulle tele sono i classici floreali, arabeschi e geometrici ma anche con disegni artistici come quelli di Tonino Guerra. La bellezza di qualche imperfezione è il segno di autenticità.

Produttori Coinvolti

Dicci cosa pensi di questo prodotto!

Scrivi una recensione
    Please, wait...