Domande frequenti

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Puoi contattarlo scrivendo una mail a info@foodsouvenirs.it o telefonando dal lunedì al venerdì negli orari 10,00-13,00 16,00-18,00 al numero +39 366 2093525.
Oppure puoi scriverci direttamente dalla nostra pagina "Assistenza".


Acquistare sullo store online




Per fare acquisti su foodsouvenirs.it è necessaria la registrazione? Come mi registro?

 

Puoi acquistare su foodsouvenirs.it anche senza essere registrato. Ti basta aggiungere i prodotti al carrello e, in fase di checkout ti verranno richiesti i tuoi dati per la spedizione e la fatturazione.

Registrandoti al nostro sito avrai un tuo account personale, con una serie di vantaggi:
- puoi salvare i tuoi dati di spedizione e di fatturazione, così che i tuoi prossimi acquisti saranno più veloci;
- puoi gestire e salvare le tue liste desideri con i prodotti che desideri;
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- puoi vedere in ogni momento lo storico dei tuoi ordini.

La registrazione al nostro sito è molto semplice: clicca su "Il mio account" che trovi nel menu in alto e poi seleziona "registrati", compila il modulo di registrazione con i dati richiesti e scegli la tua password personale... avrai immediatamente accesso al tuo nuovo account.

Una volta registrato, potrai accedere al tuo account in ogni momento, attraverso il pulsante " Accedi" che trovi nel menu in alto, inserendo la tua email e la tua password.




Non riesco a registrami o a concludere l’acquisto. Cosa posso fare?

 

Se riscontri difficoltà nella navigazione o nel concludere un acquisto su foodsouvenirs.it, ti consigliamo di aggiornare il tuo browser di navigazione (Google Chrome, Mozilla, Internet Explorer, Safari, ecc.) all’ultima versione disponibile.

Qualora continuassi a riscontrare problemi, ricorda che il Servizio Clienti è a tua completa disposizione. Puoi contattarlo scrivendo una mail a info@foodsouvenirs.it o telefonando dal lunedì al venerdì negli orari 10,00-13,00 16,00-18,00 al numero +39 366 2093525. Oppure puoi scriverci direttamente dalla nostra pagina "Assistenza".


I prodotti



Cosa sono le FOODBOX?

 

Le FOODBOX contengono composizioni di prodotti a Km 0 originali e genuini, provenienti dalle produzioni artigianali delle eccellenze locali. Nella selezione dei produttori e dei loro prodotti cerchiamo di trasferire tutta la nostra filosofia ricercando qualità, genuinità e sostenibilità.




Dove trovo le informazioni circa la presenza di allergeni contenuti nei prodotti alimentari?

 

Le pagine dei prodotti alimentari hanno una sezione “descrizione” con una scheda dedicata agli ingredienti riportati nelle etichette relative ai prodotti che stai acquistando.




Posso acquistare un singolo prodotto contenuto all’interno di una FOODBOX?

 

Sì. Nella sezione "Dispensa" trovi tutti i prodotti a singola referenza che puoi scegliere con una quantità minima già stabilita per renderti l’acquisto più conveniente.


Pagamenti




Quale metodo di pagamento è possibile utilizzare su foodsouvenirs.it?

 

Scegli il metodo di pagamento che preferisci.

Per i tuoi acquisti su Foodsouvenirs puoi pagare con carta di credito del circuito Visa e Mastercard Maestro.

Utilizzando PAYPAL potrai usare due metodi: SE HAI GIÀ UN CONTO PAYPAL identificati con la tua e-mail e password e conferma il tuo pagamento. SE NON HAI UN CONTO PAYPAL, puoi crearne uno molto velocemente utilizzando la tua carta di credito o prepagata, selezionando il tipo di carta, compilando con i dati necessari e confermando il pagamento. L’ordine viene elaborato non appena il pagamento ci viene accreditato.

Puoi scegliere di pagare attraverso il BONIFICO BANCARIO. Al momento dell’acquisto ti verranno comunicati i nostri riferimenti per effettuare il bonifico. Provvederemo all’invio dell’ordine solamente all’accredito della somma. Generalmente il procedimento prende almeno un paio di giorni influendo sui tempi di consegna.




È sicuro pagare con la carta di credito su foodsouvenirs.it?

 

Utilizzando la carta di credito le transazioni sono effettuate con sicurezza e affidabilità attraverso il gateway XPay di Cartasì: il sistema provvede al processo di autorizzazione della transazione e all'invio di una e-mail di conferma pagamento al titolare della carta. Foodsouvenirs non memorizza nessun numero di carta di credito.

Utilizzando PAYPAL scegli il metodo più semplice e sicuro per effettuare pagamenti online. FoodSouvenirs non memorizza nessun numero di carta di credito, il pagamento è gestito in totale sicurezza sui server di PayPal.


Resi e rimborsi




Perché non posso restituire i prodotti alimentari?

 

Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.




Per quali prodotti posso chiedere di esercitare il diritto di recesso?

 

Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non deperibili presenti su foodsouvenirs.it come libri, gadget, utensili per cucina, biglietti da auguri…

Non è possibile restituire:
- prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (alimentari, incluse le bevande alcoliche e non);
- prodotti che sono stati aperti dopo la consegna;
- prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordini per i quali è stata emessa la fattura.




Quanto costa rendere i prodotti?

 

Il reso è gratuito: la richiesta deve essere inviata al Servizio Clienti entro 14 giorni dalla ricezione della merce, scrivendo una mail a info@foodsouvenirs.it o telefonando dal lunedì al venerdì negli orari 10,00-13,00 16,00-18,00 al numero +39 366 2093525 o scrivendo direttamente dalla nostra pagina "Assistenza".




Se non sono soddisfatto di un prodotto posso restituirlo?

 

Contatta il Servizio Clienti che verificherà il tuo caso scrivendo una mail a info@foodsouvenirs.it o telefonando dal lunedì al venerdì negli orari 10,00-13,00 16,00-18,00 al numero +39 366 2093525 o scrivendo direttamente dalla nostra pagina "Assistenza".

Vedi anche il punto 7 delle Condizioni Generali d'Acquisto nella pagina "Termini e Condizioni".


Spese e spedizioni




Quanto costa spedire sul territorio di San Marino?

 

Il costo della spedizione a San Marino è gratuita.




Quanto costa spedire in Italia?

 

Il costo della spedizione in Italia, isole comprese, è di 7 €. Per ordini superiori a 90 € la spedizione è gratuita.




È possibile spedire negli altri paesi internazionali?

 

Al momento il servizio online foodsouvenirs.it non è disponibile per l’estero. Contatta il Servizio Clienti che verificherà il tuo caso scrivendo una mail a info@foodsouvenirs.it o telefonando dal lunedì al venerdì negli orari 10,00-13,00 16,00-18,00 al numero +39 366 2093525 o scrivendo direttamente dalla nostra pagina "Assistenza".




Quando riceverò il mio ordine?

 

Di norma, al ricevimento dell'ordine e all'avvenuto pagamento, la merce impiega massimo 4 giorni per essere consegnata.

Gli ordini effettuati nel fine settimana o nei giorni festivi vengono preparati nel corso della giornata lavorativa successiva.

Quando il Corriere Espresso avrà preso in carico il tuo pacco, riceverai un'email con il link di tracciamento della spedizione.




Come faccio a sapere dove si trova il mio ordine?

 

Quando il tuo ordine sarà pronto per la spedizione riceverai un'email con il link per tracciare il pacco. Attraverso il sito del corriere che ha preso in consegna la spedizione, potrai sempre verificare dove si trova il tuo ordine.

Non hai ricevuto l'email? Verifica la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.




Cosa devo fare se nel pacco che mi viene consegnato manca qualcosa o c’è un prodotto danneggiato?

 

Se al momento della consegna nel pacco vi fossero prodotti mancanti, diversi da quelli ordinati e/o danneggiati, ti preghiamo di contattare tempestivamente il Servizio Clienti che verificherà il tuo caso scrivendo una mail a info@foodsouvenirs.it o telefonando dal lunedì al venerdì negli orari 10,00-13,00 16,00-18,00 al numero +39 366 2093525 o scrivendo direttamente dalla nostra pagina "Assistenza".

Se ricevi un pacco aperto o danneggiato puoi accettare con riserva o rifiutare la consegna: segnala immediatamente l’accaduto al nostro Servizio Clienti che provvederà a verificare l’accaduto.


Buoni sconto e codici promozionali




Ho ricevuto un codice promozionale, come faccio ad utilizzarlo per fare acquisti online su foodsouvenirs.it?

 

I buoni sconto e i codici promozionali si ricevono generalmente per email attraverso il nostro servizio di newsletter o tramite promozioni a tempo sui social network. Per usufruire dello sconto digita il codice che ti viene indicato (ad esempio FELICEGIORNO) nella pagina del checkout nell'apposita sezione "codice coupon" prima di procedere all'acquisto. Per ogni ordine puoi utilizzare solo un buono sconto. Il buono sconto è valido una sola volta ed ha una data di scadenza indicata nella mail con cui hai ricevuto il codice. In caso di reso o di inutilizzo il buono sconto non è rimborsabile. L’uso del buono sconto potrebbe essere limitato solo all’acquisto di alcuni prodotti, i quali saranno indicati nella mail con cui hai ricevuto il codice.