Shop

Degustazione Vini “San Biagio Vecchio” - Cassetto con decorazione Giallo Grano

74,00 €

SKU: CAS-006-006

Disponibilità: Non disponibile

Foodbox di degustazione con: Albana, Ravenna Bianco IGT, Sangiovese Superiore DOC

Descrizione

Details

Una piccola cantina, tre grandi vini genuini

Un’originale scatola d’arredo di colore “giallo grano”, riutilizzabile ed ecologica. Al suo interno scoprirai una selezione di vini naturali della piccola Cantina San Biagio Vecchio: l’eccellente Settecento, Sangiovese Superiore DOC in purezza e il MammaMia un ottimo IGT Ravenna Bianco ottenute dalla miscela di Chardonnay, Malvasia Aromatica di Candia e Trebbiano della fiamma. La terza bottiglia è un particolare Vino Bianco da Uve Stramature, provenienti dal vitigno storico di Albana della Cantina San Biagio Vecchio: un vero capolavoro, assolutamente da provare. Un’idea regalo originale dedicata a chi è alla ricerca di vini dal gusto autentico, frutto di una lavorazione lenta e curata grappolo per grappolo seguendo i metodi di agricoltura biologica.


COSA CONTIENE

La FOODBOX è composta da:

  • 1 Scatola d'arredo “Cassetto” in cartone alveolare - b35,5x a35,5 x p17,5 cm, spessore 1 cm
  • 1 bottiglia 50cl di Vino Bianco da Uve Stramature Albana Killer 18% - Cantina San Biagio Vecchio (Faenza - RA)
  • 1 bottiglia 75cl di Vino MammaMia! IGT Ravenna Bianco 2015 13% - Cantina San Biagio Vecchio (Faenza - RA)
  • 1 bottiglia 75cl di Vino Settecento Romagna DOC Sangiovese Oriolo 2013 14% - Cantina San Biagio Vecchio (Faenza - RA)
  • La rivista in cartolina: i prodotti, le ricette e le storie dei produttori della Romagna in cartolina

Il riuso

Product Tags

IL RIUSO: UNA SCATOLA DA CONSERVARE

Ogni nostra creazione è qualcosa in più di una semplice scatola: è un prodotto di eco-design, realizzato con materiali sostenibili, pensato per avere sempre una seconda vita. E con quel pizzico di creatività e spensieratezza che caratterizza la Romagna. Ogni nostro prodotto è amico dell’ambiente: la sua struttura è progettata per chiudersi ad incastro e non utilizza alcun tipo di colla.

Il Cassetto è una scatola d'arredo componibile che puoi utilizzare come porta riviste, porta documenti, porta bottiglie o come vuoi tu. Puoi metterlo in ogni angolo della tua casa, sul pavimento o in un mobile esistente. Se l'abbini alle altre FOODBOX della linea “Arredi da Gustare”, anche della stessa misura, il tuo Cassetto si trasforma in un divertente e colorato sistema d'arredo per comporre il tuo mobile, la tua libreria o la tua enoteca.

Il gusto e la scoperta

IL GUSTO: BUONO, AUTENTICO, GENUINO

Qualche notizia in più su quello che andrai a gustare con questa FOODBOX:

  • Vino Bianco da Uve Stramature Albana Killer 18%- Cantina San Biagio Vecchio (Faenza - RA)
    Questo particolare bianco realizzato con il 100% di vecchi cloni di vitigni di Albana, viene anche chiamato dai suoi produttori “Albana Killer”. Questo vino è frutto di ripetuti passaggi in vigna per assecondare la lenta e graduale maturazione dei grappoli completamente botritizzati. La fermentazione è spontanea con i propri lieviti indigeni e macerazione sulle bucce per circa 15gg in piccoli tini da 700l. Abbinamento gastronomico consigliato: risotto al foie gras, formaggi a latte crudo vaccino/caprino a crosta fiorita.

  • Vino MammaMia! IGT Ravenna Bianco 2015 13%- Cantina San Biagio Vecchio (Faenza - RA)
    Mamma mia è composto da vitigni di Chardonnay, Malvasia Aromatica Candia e Trebbiano della fiamma. La vendemmia è manuale n cassetta con selezione accurata dei grappoli e la maturazione avviene in vasche di acciaio e dura 6 mesi. Abbinamento gastronomico consigliato: bulgur di verdure e mazzancolle

  • Vino Settecento Romagna DOC Sangiovese Oriolo 2013 14%- Cantina San Biagio Vecchio (Faenza - RA)
    Questo vino è un Sangiovese 100%, la fermentazione avviene spontanea con i propri lieviti indigeni e macerazione sulle bucce di circa 20 gg in piccoli tini da 700l per garantire un maggior contatto fra bucce e mosto. Il Settecento è lasciato poi maturare per 12 mesi in tonneaux di secondo passaggio. "Rosso rubino intenso a cui si accompagna una finezza olfattiva che evidenzia la rosa, la marasca e la frutta speziata. L’assaggio gustativo si propone equilibrato, ed il corredo tannico risulta ben integrato con un contributo di freschezza che rende persistente un finale dai toni delicatamente balsamici." Abbinamento gastronomico consigliato: manzo brasato.


LA SCOPERTA: IN VIAGGIO DA CHI LO PRODUCE

In Romagna c’è un mare di entroterra in cui tuffarsi fatto di itinerari inaspettati, borghi meravigliosi e artigiani del gusto sorprendenti. All’interno della FOODBOX troverai un kit di cartoline che raccontano tutto questo. Ecco un piccolo assaggio di quello che verrai a sapere:

  • La Cantina San Biagio Vecchio si trova sulle prime colline faentine tra Faenza e Forlì, con la pittoresca Torre di Oriolo e il mare Adriatico a fare da sfondo. Andrea e Lucia nel 2004 hanno rilevato l’antico appezzamento di terra, proprietà della curia, proseguendo con passione e tenacia il lavoro fino ad allora condotto con esperienza da Don Antonio Baldassari, parroco di San Biagio e grande specialista dell’Albana (vino originario di questa zona). Oltre alla produzione vinicola, Cantina San Biagio Vecchio si dedica anche al recupero del gentil rosso, un’antica qualità di grano. Coltivato biologicamente Andrea e Lucia producono farine genuine e di qualità a basso contenuto di glutenine e ricche di sostanze nutritive.

Gli ingredienti

GLI INGREDIENTI

  • Vino Bianco da Uve Stramature Albana Killer , 50 cl: contenuto alcoli 18% vol. Contiene solfiti. Conservazione: ambiente fresco e asciutto, preferibilmente al buio, e con bottiglie coricate. Temperatura di servizio: 12-13ºC

  • Vino MammaMia! IGT Ravenna Bianco, 75 cl: contenuto alcoli 13% vol. Contiene solfiti. Conservazione: ambiente fresco e asciutto, preferibilmente al buio, e con bottiglie coricate. Temperatura di servizio: 16°-18°C

  • Vino Settecento Romagna DOC Sangiovese Oriolo, 75 cl: contenuto alcoli 14% vol. Contiene solfiti. Conservazione: ambiente fresco e asciutto, preferibilmente al buio, e con bottiglie coricate. Temperatura di servizio: 16°-18°C

Produttori Coinvolti

Dicci cosa pensi di questo prodotto!

Scrivi una recensione
    Please, wait...