ARREDI DA GUSTARE

Beato Enrico, Vegan - Cassetto decorazione pop romagnolo

71,00 €

SKU: CAS-005-002

Disponibilità: Non disponibile

BOX D’ARREDO, CON DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI GOURMET

Descrizione

Details

L’IDEA REGALO CHE CERCAVI

Originalità, gusto e design in una scatola d’arredo che può essere riutilizzata in tanti modi. Confezionata con cura, pronta per essere regalata a chi vuoi tu. Il CASSETTO è una box dallo spirito green dedicata a chi ama le cose ricercate. E a chi, come te, sa che il regalo più bello è quello “pensato”.


COSA CONTIENE

Questa FOODBOX è composta da:

  • 1 Scatola d'arredo “Cassetto” in cartone - b36,5x a36,5 x p18,5 cm, spessore 1,4 cm - con decorazione pop romagnolo
  • Fiocco e tondo/sottobicchiere con auguri in cartone - diam. 10 cm
  • 1 bottiglia da 75cl di Vino Beato Enrico Sangiovese Superiore di Romagna DOC 2016, 14% - Tenuta Santini (Passano di Coriano - RN)
  • 1 bottiglia da 500 gr. di Passata di Pomodoro - Quattro Stagioni (RSM)
  • 1 bottiglia da 500ml L'olio del Beato Enrico Olio Extra Vergine di Oliva- Tenuta Santini (Passano di Coriano - RN)
  • 1 confezionde da 500g di Strozzapreti grano duro essicati - Pastificio Durante (Urbania)
  • 1 confezione da 250 g di Mandorlato al Cioccolato - Modigliantica (Modigliana - FC)
  • Rivista in cartolina: i prodotti, le ricette e le storie dei produttori della Romagna

Il riuso

Product Tags

IL RIUSO: UNA SCATOLA DA CONSERVARE

Ogni nostra creazione è qualcosa in più di una semplice scatola: è un prodotto di eco-design, realizzato con materiali sostenibili, pensato per avere sempre una seconda vita. E con quel pizzico di creatività e spensieratezza che caratterizza la Romagna. Ogni nostro prodotto è amico dell’ambiente: la sua struttura è progettata per chiudersi ad incastro e non utilizza alcun tipo di colla.

Il Cassetto è una scatola d'arredo componibile che puoi utilizzare come porta riviste, porta documenti, porta bottiglie o come vuoi tu. Puoi metterlo in ogni angolo della tua casa, sul pavimento o in un mobile esistente. Se l'abbini alle altre FOODBOX della linea “Arredi da Gustare”, anche della stessa misura, il tuo Cassetto si trasforma in un divertente e colorato sistema d'arredo per comporre il tuo mobile, la tua libreria o la tua enoteca.

Il gusto e la scoperta

IL GUSTO: BUONO, AUTENTICO, GENUINO

Qualche notizia in più su quello che andrai a gustare con questa FOODBOX:

  • Beato Enrico Sangiovese Superiore di Romagna DOC 2016 14%- Tenuta Santini (Passano di Coriano - RN)
    Beato Enrico è un vino rosso sangiovese in purezza ottenuto con pregiati cloni a grappolo spargolo. La fermentazione alcolica e la macerazione post fermentativa sono avvenute in vasche d’acciaio a temperatura controllata. Il prodotto poi si è affinato per metà in tini d’acciaio e per metà in barriques di terzo passaggio.

  • Passata di Pomodoro - Quattro Stagioni (RSM)
    Linea Terre di San Marino. La passata di pomodoro Quattro Stagioni contiene tutto il profumo dell’estate. Il pomodoro con le sue proprietà antiossidanti e la sua versatilità è da sempre il principe della cucina italiana. La passata di pomodoro Quattro Stagioni viene realizzata solo con pomodori freschi di stagione, rigorosamente selezionati dai migliori produttori del territorio sammarinese senza l’uso di conservanti né coloranti.

  • L'olio del Beato Enrico Olio Extra Vergine di Oliva- Tenuta Santini (Passano di Coriano - RN)
    I L’olio del Beato Enrico è un olio dal fruttato di oliva verde, equilibrato nelle sensazioni gustative di dolce, amaro e piccante. È un prodotto ottenuto con olive, leccino e frantoio, raccolte a mano nella Tenuta Santini. Olio extravergine di oliva di categoria superiore estratto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.

  • Strozzapreti di grano duro essicati - Pastificio Durante (Urbania)
    La produzione della pasta è un'arte che richiede una lavorazione che passa attraverso fasi complesseLe farine integrali provengono dai terreni coltivati nei terreni dell'azienda senza concimazione chimica, persino l'acqua è quella dei vicini Monti Catria e Nerone. La lavorazione artigianale è accurata e e lenta, nel rispetto di una secolare tradizione: l'impasto viene realizzato con il giusto grado di umidità, le trafile in bronzo combinate con la lenta essicazione e il raffreddamento naturale, nonché il confezionamento manuale nel prezioso packaging d'impatto lo rendono un prodotto estremamente pregiato.

  • Mandorlato al Cioccolato - Modigliantica (Modigliana - FC)
    Il mandorlato al cioccolato è un’antica specialità modiglianese, la cui ricetta segreta viene tramandata solo oralmente da oltre 150 anni. Il dolce è ideale per un’alimentazione vegana perché è totalmente privo di uova, latte, burro, margarina, e burro di cacao. Protagonisti di questo dolce sono le mandorle rigorosamente di origine italiana, e il cacao, profumati da scorzette d’arancia e cedro. Il Mandorlato di modigliana è rigorosamente fatto a mano con prodotti di qualità, prediligendo prodotti del territorio e farine biologiche di antichi cereali macinati a pietra. Questo prodotto ha ricevuto nel 2010 il riconoscimento di Prodotto Agroalimentare Tradizionale dal Ministero delle Politiche Agricole ed è segnalato da Slow Food nella sua Arca del Gusto.


LA SCOPERTA: IN VIAGGIO DA CHI LO PRODUCE

In Romagna c’è un mare di entroterra in cui tuffarsi fatto di itinerari inaspettati, borghi meravigliosi e artigiani del gusto sorprendenti. All’interno della FOODBOX troverai un kit di cartoline che raccontano tutto questo. Ecco un piccolo assaggio di quello che verrai a sapere:

  • Tenuta Santini si trova a Passano di Coriano nell'entroterra riminese tra Riccione e San Marino. Negli anni 60, quando le campagne corianesi si spopolano e i contadini locali diventano albergatori e bagnini, due fratelli Giuseppe e Primo Santini danno vita a questa azienda rivalutando l’autoctono Sangiovese. Oggi Francesco, Enrico e Sandro sono alla guida dell'azienda e portano avanti la missione di famiglia con l’ambizione di valorizzare quello che altri hanno iniziato; la voglia di migliorare la loro intuizione credendo in un territorio unico; il tentativo di coniugare il nuovo con la forza delle nostre radici.

  • Quattro Stagioni nasce nel 2014 dal progetto di tre giovani sammarinesi, che, spinti dal desiderio di valorizzare il proprio territorio, le tradizioni e i prodotti agroalimentari di ottima qualità che lo caratterizzano, hanno deciso di cimentarsi nella produzione di conserve a Km0. Le materie prime vengono accuratamente selezionate e provengono da produttori locali di eccellenza. Contraddistingue il prodotto la totale tracciabilità di ogni singolo ingrediente. Le linee principe del laboratorio sono Terre di San Marino, le cui materie prime provengono esclusivamente dal territorio sammarinese e Terre di Romagna, realizzate con prodotti selezionati provenienti da aziende agricole romagnole di eccellenza. Quattro Stagioni, come suggerito dal nome, utilizza solo prodotti di stagione, con procedimenti artigianali che ricordano quelli che si utilizzavano nelle case delle nostre nonne. Quattro Stagioni si sposa perfettamente con la cultura del mangiar sano, di tutela del territorio e delle sue tradizioni.

  • Pastificio Durante nasce dall'amicizia tra due giovani imprenditori accomunati dalla passione per il buon cibo, la tradizione locale e il legame con il proprio territorio e naturalmente dall'amore per un alimento in particolare: la pasta! Alla nbase del profetto c'è la volontà di produrre una pasta che sia la piena espressione della tradizione di un territorio.

  • Modigliantica porta avanti una tradizione lunga di oltre 150 anni. “Selezioniamo prodotti di qualità" racconta Maurizio, il titolare di Modigliantica "prediligendo materie prime di origine italiana. In particolare utilizziamo prodotti del territorio: farine biologiche locali di antichi cereali macinati a pietra (Gentil Rosso, Rieti, Farro Dicocco), olio extravergine di oliva delle nostre colline, vini DOC di Romagna (Albana, Sangiovese), sale dolce di Cervia della salina etrusca "Camillone" (Presidio Slow Food), Saba, Savor…” La passione di questa azienda per la propria storia e per le tradizioni si riflette anche nel confezionamento dei suoi prodotti, fatto a mano. Il mandorlato utilizza ancora lo stampo grafico originale dei primi del novecento.

Gli ingredienti

GLI INGREDIENTI

  • Beato Enrico Sangiovese Superiore di Romagna DOC 2016, 75 cl: contenuto alcolico 14% vol. Contiene solfiti. Conservazione: ambiente fresco e asciutto, preferibilmente al buio, e con bottiglie coricate. Temperatura di servizio: 16°-18°C

  • Passata di Pomodoro, 500 g: Pomodoro fresco. Valori nutrizionali medi per 100 g: Valore energetico 76 kJ/18 kcal. Grassi 0,2 g (di cui acidi grassi saturi 0,0g), Carboidrati 3,0 g (di cui zuccheri 3,0 g) Fibre 1,5 g, Proteine 1,3 g, Sale 0,4 g. Conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto una volta aperto riporre in frigorifero, consumare entro qualche giorno.
  • L'olio del Beato Enrico Olio Extra Vergine di Oliva, 500 ml.: 100% olio extravergine di oliva

  • Strozzapreti di grano duro essicati , 500g; Semola di grano duro delle migliori qualità e acqua.Valori nutrizionali medi per 100 g: Grassi 4,7 g di cui saturi 1,5 g, Proteine 12,9 g, Carboidrati 64,2 g, Zuccheri 3 g, Sale 0,09 g, Valore energetico kcal 362, Valore energetico kj 1528. Conservazione: conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce.

  • Mandorlato al Cioccolato 250 gr.: Cacao in polvere (40%), mandorle (25%), farina biologica di grano tenero tipo 2, cedro e arancio candito, zucchero di canna, spezie, sale. Conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto.

Dicci cosa pensi di questo prodotto!

Scrivi una recensione
    Please, wait...